"> AICIS ID 2.0 per la comunità LGBTQ+ Sportello d’Ascolto - AICIS Bologna

Sportello d’ascolto
dedicato alla comunità LGBTQ+

AICIS ID 2.0 mette a disposizione uno sportello gratuito rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno di avere un primo momento di Ascolto, Orientamento  e Supporto in merito alle tematiche del mondo LGBTQ+.

A chi si rivolge: a lesbiche, gay, bisessuali, persone che si identificano come queer, che si trovano ad affrontare un momento di difficoltà  e/ o  situazioni di vulnerabilità legate al proprio orientamento sessuale ( es.:coming out, stereotipi e pregiudizi, relazioni sociali e amicali, rapporto con i social network ). Si rivolge, inoltre, anche a familiari e amici di persone LGBTQ+ .

Come Funziona: Un ciclo di cinque incontri individuali gratuiti di circa 50 minuti  per offrire uno spazio di ascolto e comprensione con l’obiettivo di:

  • comprendere la situazione che si desidera chiarire;
  • sentirsi meno soli in essa;
  • alleggerire il carico emotivo personale;
  • riattivare una maggiore fiducia nelle proprie capacità, sia relazionali che decisionali in merito al tema affrontato.

 

Il servizio è erogato in forma volontaria da Counselor Professionisti che mettono a disposizione la propria professionalità all’interno del gruppo AICIS ID 2.0 per la Comunità LGBTQ+.

L’accesso è gratuito.

Responsabile dello sportello: Andrea Pizzamiglio – Counselor Professionista

Dove: Presso la sede di AICIS Bologna, via Marsala 45 – Bologna.

Quando: Fissando un appuntamento chiamando lo 051.6440848, attraverso il nostro modulo di contatto o inviando una mail a info@aicisbologna.it 

N.B. I colloqui si configurano come una pratica di ascolto e orientamento e non prevedono nessun tipo di diagnosi/cura o terapia per i quali, qualora si rilevasse la necessità, verranno forniti riferimenti specifici di servizio sul territorio.