Aspirazioni, motivazione, progettualità, etica, relazioni

energie rinnovabili per la crescita personale e sociale nel terzo millennio

Alessandra Caporale, Counselor e Business Coach

Ampere è un percorso strutturato di evoluzione personale, nasce dalla mia esperienza  professionale e umana, da un contesto di intensa trasformazione sociale ed economica  e dalla consapevolezza che il tempo che viviamo è prezioso, unico e irripetibile.

Ampere nasce inoltre dalla convinzione che –ora  più che mai- è urgente coltivare un incontro autentico e gentile con le proprie  aspirazioni e trovare connessioni virtuose nella relazione con l’ambiente e con gli altri, attraverso una progettualità concreta.

Le continue trasformazioni del mondo del lavoro richiedono  la capacità di essere radicati e flessibili, di essere connessi con la nostra  energia avendo chiaro  il nostro campo di azione e il modo in cui  possiamo influire  positivamente sull’evoluzione delle nostre potenzialità e della relazione con gli altri e con i diversi contesti che abitiamo.

Possiamo arricchire le nostre possibilità di autorealizzazione attraverso il lavoro, le scelte, i piccoli e i grandi gesti che generano valore nella quotidianità.

L’ampere è un’unità di misura che definisce l’intensità della corrente.

In questo percorso potrai contattare l’intensità della tua energia propulsiva e rinnovabile; la tua facoltà di immaginare e realizzare direzioni possibili; la tua voglia di confrontarti con  le domande che emergono e di lasciarti sorprendere dalle tue risposte.

Le sessioni sono ideate per agevolarti nel mettere a fuoco: priorità,  valori, talenti e abilità, opportunità che le reti sociali e professionali ti offrono.

E ancora,  per stabilire obiettivi che davvero ti appartengono e renderli concreti.

Ampere è  un’esperienza particolarmente utile per  le persone che:

    • Si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro;
    • Stanno affrontando  un momento di scelte e cambiamento in ambito professionale;
    • Hanno necessità di ridefinire i propri orizzonti professionali alla luce delle trasformazioni personali,  sociali  ed economiche in atto;
    • Desiderano ampliare le possibilità di sviluppo professionale attraverso  una prospettiva ampia e inclusiva delle tante dimensioni che viviamo.

 

TRAINING INDIVIDUALE

Il percorso individuale è strutturato in sessioni -da un minimo di 6 ad un massimo di 8 – della durata di 75 minuti.

 

TRAINING DI GRUPPO

Il percorso di gruppo è strutturato in 6 sessioni della durata di 150 minuti (con un numero massimo di  8 partecipanti)

 

 Scrivi a: info@sociocounseling.it