AICIS
DOMANDE FREQUENTI

.

Abbiamo cercato di raccogliere alcune delle domande che più spesso ci vengono rivolte durante le presentazioni del master.

Il tirocinio prevede la stesura di un progetto formativo, redatto in accordo con la direzione didattica della scuola e monitorato attraverso la supervisione.
Le ore di tirocinio complessive da effettuare sono 150 e possono essere organizzate scegliendo attività compatibili con i propri impegni professionali e /o di studio. Per conoscere quali sono gli enti convenzionati clicca qui.

Abbiamo studenti provenienti da tutta Italia, puoi effettuare il tirocinio nella tua città, scegliendo un ente con il quale stipulare una convenzione ed effettuare le tue ore.

Si, per facilitare l’accesso ai tirocini dei propri studenti, Aicis ha stipulato una polizza assicurativa a proprio carico.

Si, la frequenza è obbligatoria. E’ previsto un 10% di assenze possibile per ogni annualità.

No, ogni anno potrai decidere se continuare o fermarti. In base ad una tua valutazione tra aspettative ed esperienza e in base al feedback della direzione didattica, che di anno in anno ti supporterà nel compiere una scelta consapevole tra continuare o fermarti.

Sì, dovrai sostenere un esame scritto alla fine di ogni annualità, per il quale riceverai un feedback dalla scuola sul tuo livello di apprendimento teorico.

La possibilità per gli aspiranti counselor di apprendere praticando, nonché di essere coinvolti in un’esperienza di auto-osservazione e di riflessione personale in merito ai temi trattati. Attraverso metodi attivi che favoriscono l’esperienza e l’apprendimento diretto, la formazione esperienziale consente di ricevere feedback immediati su se stessi , sulla relazione con l’altro/a e sulle dinamiche del colloquio individuale e di gruppo.