AICIS+
Per la comunità LGBTQIA+

COORDINATORI:

ANDREA PIZZAMIGLIO - PROFESSIONAL COUNSELOR
45 anni. Counselor professionista dal 2018. Nipote adottivo di Franco Basaglia e guerriero LGBTQ+. Vivo di tanta musica, terapia gestalt, sport e libri che non sempre riesco a leggere. Amo esplorare il mondo, incontrare persone e farmi contaminare di umanità.
PIETRO TOMASI - PROFESSIONAL COUNSELOR
Sono cresciuto sul Mar di Sicilia, mi sono formato sul Canal Grande e la Sprea, da alcuni anni sono approdato a Bologna, dove esercito  la professione di professional counselor dal 2021.  Integro la formazione umanistico-esistenziale con un passato professionale  da creativo, anni di volontariato e attivismo e continuo nutrimento culturale. Con il counseling ho messo a sistema due decenni di esplorazioni e formazioni estemporanee su corpo, emozioni, relazioni e sessualità. Attualmente accompagno individui e gruppi che vogliono sviluppare il proprio benessere personale e relazionale, con speciale attenzione alle soggettività LGBTQIA+.

AICIS+ è un progetto che si rinnova e cresce facendo tesoro dell’esperienza maturata nel corso degli anni attraverso AICIS ID 2.0

AICIS+ è uno spazio dedicato all’incontro, l’incontro tra diverse soggettività, vissuti, identità.

AICIS+ è un spazio sicuro, dove poter incontrare e incontrarsi, rispecchiarsi e confrontarsi. Questo è il luogo dove mettersi in gioco, sfidarsi, osservare e farsi osservare, riconoscere e farsi riconoscere.

AICIS+ aspira ad andare oltre gli slogan, oltre anche l’attivismo, per concentrarsi sulla realtà concreta dei desideri, delle aspirazioni, dei bisogni di ciascunə.

Il nostro obiettivo è sostenere ogni individuo nel percorso verso la realizzazione del proprio potenziale, che contamina e diventa potenziale di tutta la comunità.

AICIS+ è un gruppo aperto.

AICIS+ è aperto a tuttə coloro che desiderano partecipare, comprendendo e rispondendo alle necessità delle persone LGBTQIA+: insieme, costruiamo un ambiente in cui ognunə può sentirsi accoltə, valorizzatə e compresə.

AICIS+ propone incontri che si svolgono su base mensile e sono concepiti come aperti al sentire del gruppo, delle persone partecipanti, e pertanto in continua evoluzione, garantendo così flessibilità e continuità.

Che cos’è il counseling? Il Counseling  fornisce un aiuto professionale per esplorare le proprie risorse, affrontare una fase di cambiamento, consolidare un momento di crescita personale o risolvere una difficoltà momentanea. Per saperne di più…

Ti aspettiamo per i nostri incontri a partire da febbraio, di seguito il calendario:

  • 21 febbraio
  • 27 marzo
  • 17 aprile
  • 29 maggio
  • 26 giugno

dalle 20:30 alle 22:30 presso la sede dell’AICIS Via Marsala, 45 Bologna

Per partecipare scrivi a info@aicisbologna.it

Maratona Gestalt

Giornata di supervisione per counselor

Op3nWeek AICIS 2023

Essere Counselor