AICIS per il Sociale

Realizziamo progetti per il sociale in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, grazie al contributo di professionisti e volontari

Coordinatrice Marina Sfregoli
Counselor professionista e trainer. Specializzata in art counseling. Svolgo attività di trainer per counselor, mi occupo dell’organizzazione e realizzazione di laboratori e seminari basati sull’integrazione tra tecniche espressive e relazione d’aiuto. Essere counselor per me significa essere facilitatore di una cultura del benessere fisico-mentale e sociale  e di stili di vita inclusivi. Rendere più fruibili arte e cultura come strumenti per potenziare un positivo sviluppo personale e favorire l’espressione della creatività, della capacità di comunicazione, dell’empatia, con modalità che, attraverso l’incontro e lo scambio, infondono  la capacità di collaborare, avere rispetto, manifestare tolleranza e solidarietà, dare valore e corpo ai diritti umani.

L’AICIS, si propone di essere soggetto attivo sul territorio nelle politiche volte alla promozione della salute e alla prevenzione del disagio.
Attraverso una rete di professionisti qualificati, sviluppiamo progetti in rete, per favorire l’integrazione e l’inclusione di coloro che vivono in condizioni di fragilità.

Centro d’ascolto e orientamento

• Un Servizio Sociale messo gratuitamente a disposizione della cittadinanza offerto da

Sportello Salto

Sostegno AICIS Per il Lavoro e il Talento Operativo   Con il Patrocinio del Comune di

VolAICIS

L’AICIS, si propone di essere soggetto attivo sul territorio, nelle politiche volte alla promozione della salute e

Dedicato ai Caregiver familiari

Il fenomeno dei caregiver familiari ha assunto dimensioni rilevanti tanto da essere recentemente stato riconosciuto a livello normativo in Emilia Romagna (processo normativo in corso