L’AICIS, si propone di essere soggetto attivo sul territorio nelle politiche volte alla promozione della salute e alla prevenzione del disagio.
Attraverso una rete di professionisti qualificati, sviluppiamo progetti in rete, per favorire l’integrazione e l’inclusione di coloro che vivono in condizioni di fragilità.
COORDINATRICE MARINA SFREGOLI
Counselor professionista e trainer. Specializzata in art counseling. Svolgo attività di trainer per counselor, mi occupo dell’organizzazione e realizzazione di laboratori e seminari basati sull’integrazione tra tecniche espressive e relazione d’aiuto. Essere counselor per me significa essere facilitatore di una cultura del benessere fisico-mentale e sociale e di stili di vita inclusivi. Rendere più fruibili arte e cultura come strumenti per potenziare un positivo sviluppo personale e favorire l’espressione della creatività, della capacità di comunicazione, dell’empatia, con modalità che, attraverso l’incontro e lo scambio, infondono la capacità di collaborare, avere rispetto, manifestare tolleranza e solidarietà, dare valore e corpo ai diritti umani.