MARTEDI’ 21 GENNAIO ORE 19.00

Presentazione del libro di Calisvar Govoni

“Un cinno e la sua storia”

Niin Ci incaglia (niente ci blocca)

Converserà con l’autore Marianna De Rossi, Counselor Professionista  e curatrice del libro

Calisvar è figlio di un secolo. Attraversa un’epoca, in bicicletta, per le strade di Bologna; conosce la guerra, la prigionia e l’amore, nutre speranze, cresce, cade e si rialza, perde e non si perde.

Calisvar è un uomo.

Lo abbiamo incontrato per la prima volta nel 2010, grazie al progetto “E-care”, nato dalla collaborazione con CUP 2000; un progetto che prevedeva che i counselor, una volta alla settimana, contattassero telefonicamente persone anziane, svolgendo un intervento di ascolto attivo.

È da questo primo successo che abbiamo deciso di costituire, più tardi, un gruppo di counseling dedicato, in cui gli anziani – tra cui Calisvar Govoni – avessero la possibilità di condividere emozioni e ricordi, attraverso la narrazione.

Dalla spinta narrativa, poi, tesa allo scambio tra gli individui, è cresciuto in Calisvar il desiderio di donarsi, mettendo su carta un’intera vita.

Aicis ha deciso di raccogliere lo sguardo di un uomo del Novecento e di trasformarlo in un libro che sa bene guardarci tutti negli occhi.

Grazie a Marianna De Rossi, per aver curato questo straordinario progetto.

Il libro è dedicato alla nostra amica e collega Fiorella Fantuz, che ha iniziato l’opera lasciando a tutti noi il compito di terminarla.

Vi aspettiamo martedì presso la nostra sede Via Marsala 45 a Bologna, è necessario prenotarsi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per partecipare mail to info@aicisbologna.it o chiama  051.6440848 o utilizza il modulo di partecipazione

Last modified: 2 Aprile 2024