AICIS+
Per la comunità LGBTQIA+
COORDINATORI:
ANDREA PIZZAMIGLIO – PROFESSIONAL COUNSELOR
45 anni. Counselor professionista dal 2018. Nipote adottivo di Franco Basaglia e guerriero LGBTQ+. Vivo di tanta musica, terapia gestalt, sport e libri che non sempre riesco a leggere. Amo esplorare il mondo, incontrare persone e farmi contaminare di umanità.
PIETRO TOMASI – PROFESSIONAL COUNSELOR
Sono cresciuto sul Mar di Sicilia, mi sono formato sul Canal Grande e la Sprea, da alcuni anni sono approdato a Bologna, dove esercito la professione di professional counselor dal 2021. Integro la formazione umanistico-esistenziale con un passato professionale da creativo, anni di volontariato e attivismo e continuo nutrimento culturale. Con il counseling ho messo a sistema due decenni di esplorazioni e formazioni estemporanee su corpo, emozioni, relazioni e sessualità. Attualmente accompagno individui e gruppi che vogliono sviluppare il proprio benessere personale e relazionale, con speciale attenzione alle soggettività LGBTQIA+.
AICIS+ è un progetto che si rinnova e cresce facendo tesoro dell’esperienza maturata nel corso degli anni attraverso AICIS ID 2.0
AICIS+ è uno spazio dedicato all’incontro, l’incontro tra diverse soggettività, vissuti, identità.
AICIS+ è un spazio sicuro, dove poter incontrare e incontrarsi, rispecchiarsi e confrontarsi. Questo è il luogo dove mettersi in gioco, sfidarsi, osservare e farsi osservare, riconoscere e farsi riconoscere.
AICIS+ aspira ad andare oltre gli slogan, oltre anche l’attivismo, per concentrarsi sulla realtà concreta dei desideri, delle aspirazioni, dei bisogni di ciascunə.
Il nostro obiettivo è sostenere ogni individuo nel percorso verso la realizzazione del proprio potenziale, che contamina e diventa potenziale di tutta la comunità.
AICIS+ è un gruppo aperto.
AICIS+ è aperto a tuttə coloro che desiderano partecipare, comprendendo e rispondendo alle necessità delle persone LGBTQIA+: insieme, costruiamo un ambiente in cui ognunə può sentirsi accoltə, valorizzatə e compresə.
AICIS+ propone incontri che si svolgono su base mensile e sono concepiti come aperti al sentire del gruppo, delle persone partecipanti, e pertanto in continua evoluzione, garantendo così flessibilità e continuità.
Che cos’è il counseling? Il Counseling fornisce un aiuto professionale per esplorare le proprie risorse, affrontare una fase di cambiamento, consolidare un momento di crescita personale o risolvere una difficoltà momentanea. Per saperne di più…
Ti aspettiamo per i nostri incontri a partire da febbraio, di seguito il calendario:
- 21 febbraio
- 27 marzo
- 17 aprile
- 29 maggio
- 26 giugno
dalle 20:30 alle 22:30 presso la sede dell’AICIS Via Marsala, 45 Bologna
Per partecipare scrivi a info@aicisbologna.it