Mercoledì 7 Novembre ore 20:15 via Marsala 45 Bologna

“Ciò che è vivo non ha copie. Due persone, due arbusti di rosa canina, non possono essere uguali, è impensabile. E dove la violenza cerca di cancellare varietà e differenze, la vita si spegne”. (Vasilij Grossman, “Vita e Destino”). Dialogheremo insieme sull’omofobia, quali i modi in cui più o meno esplicitamente si manifesta, cosa significa quando viene interiorizzata, quali i vissuti emotivi che l’accompagnano.

Perché incontrarci?

Per costruire insieme un luogo dove potrai esprimerti liberamente, per confrontarti con te stesso e con gli altri in un clima accogliente e non giudicante volto a favorire l’emancipazione e l’affermazione positiva di sé. In questo gruppo, attraverso la guida di due counselor, potrai condividere il tuo mondo emozionale e relazionale, consolidare la tua identità sociale, tessere relazioni e potenziare la tua crescita personale riguardo alle tematiche LGBTQ+.

Che cos’è il counseling?

Il Counseling fornisce un aiuto professionale per esplorare le proprie risorse, affrontare una fase di cambiamento, consolidare un momento di crescita personale o risolvere una difficoltà momentanea. 

Cosa faremo insieme?

Gli incontri, della durata di due ore, saranno condotti attraverso una modalità interattiva. Partendo da uno stimolo iniziale dei conduttori, verranno proposte attivazioni esperienziali allo scopo di favorire momenti di riflessione su di sé e di incontro e confronto tra i componenti del gruppo. Gli incontri sono ideati e condotti dai counselor professionisti Andrea Pizzamiglio e Antonia Spinelli. 

Iscrizioni

Presso la sede AICIS di Bologna, via Marsala 45 ore 20:45

Per prenotarsi (fino ad esaurimento posti): mail to info@aicisbologna.it o chiama il 051.6440848.

Last modified: 30 Aprile 2024